Ebbene si, per me il 31 ottobre non è solo il giorno di Hallooween, ma anche la data in cui la sottoscritta compie gli anni.
Quando sono nata il 31 ottobre era la "giornata del risparmio" e la banca donava a tutti i bambini nati in quel giorno un libetto bancario con le allora 50.000 lire (che all'epoca non erano proprio pochi soldini).
I miei poi non hanno mai "rimpinguato" quel libretto, però ce l'ho ancora e qualche anno fa ero andata in banca ad informarmi se avesse ancora un valore, (speravo che quelle famose 50.000 lire in tutti questi anni avessero prodotto chissà quali interessi). Seeeeeee............
Oggi come oggi dovrei chiudere quel libretto li, aprirne uno nuovo e per le gestioni di chiudi-apri-e apri e chiudi (le solite menate bancarie), dovrei ancora metterci io vicino qualcosa.
E poi io non voglio avere un libretto nuovo, ma voglio quello li, quello che mi è stato dato trenta.......... anni fa. Avrei potuto provvedere a rimpinguarlo io per Giacomo, cosi da lasciarli il libretto in eredità a lui.... e così mi son detta "fan brodo anche le banche...........mi tengo sto libretto come solo e puro ricordo" di trenta e ....passa....anni fa.
E poi negli anni ha cominciato ad uscire di moda la zucca e così il 31 ottobre è diventato anche il giorno di Halloween. Diciamo che non lo festeggio, perchè non la sento dentro come la possono sentire in America, però adoro le zucche (in sti giorni ne sto facendo scorpacciate a nastro sottotuttelesalse) e adoro il loro colore.
Ah, a proposito, proprio per il 31 ottobre se vi va, fate un giretto sul blog di Pam, ha organizzato un bel give per quel giorno e logicamente non potevo non partecipare.
Serena buon compleanno in ritardo :)
RispondiEliminaSai che anche i miei mi avevano aperto questo fantomatico libretto?
Ovviamente non sono nemmo andata ad informarmi se si potevano avere quei risparmi, perchè sicuramente mi sarebbe toccata la tua stessa sorte ahahah