Ecco la carellata di regali che ho fatto ai familiari.
Son sparita dal blog per tanto tempo ma il motivo c'era...
Ho dedicato ogni singola ora libera (dopo il lavoro, la casa, il figlio..etc....) a fare i regali di Natale.
Son parecchio soddisfatta anche perchè mi sono cimentata in cose che non avevo mai fatto ma di cui conoscevo solamente la teoria.
Ecco i piatti di vetro fatti con la tecnica del tovagliolo per le due mie cognate e per mio fratello.
Ad ogni regalo ho aggiunto un sacchetto di profumatissimi biscotti lebkuchen (che preparo ogni anno a Natale) e un biglietto d'auguri fatto con una mia fotografia (l'idea del biglietto l'ho "rubata" da un blog e purtroppo non ricordo più quale fosse)
Questa è la scatola ricamata e rivestita per mia zia la quale quest'estate aveva fatto un grandissimo favore alla mia famiglia
Questa invece è la scatola che ho fatto a tempo di record per mia mamma. L'iniziale l'ho iniziata a ricamare circa 10 giorni prima di Natale e il ricamo era pronto per essere confezionato su una scatola a forma di cuore, ma un cambiamento di idee di mia madre (che non sapeva volessi fargliela come regalo di Natale) mi ha ribaltato tutti i piani e così ho dovuto adattarla su una scatola rettangolare. La stoffa ricamata non era sufficiente a ricoprire la seconda scatola e così ho dovuto "inventarmi" delle fasce di seta laterali. Non è perfetta come avrei voluto, come avrebbe dovuto, ma il tempo a disposizione era scaduto....
Questo è invece il regalo che ho fatto a mia sorella. Un bellissimo portatorte per il quale devo ringraziare infinitamente la gentilissima Chiara per le spiegazioni.
Ed ora mi rilasserò qualche giorno....e con l'inizio del nuovo anno...si vedrà....cosa mi salterà in mente....